Formazione continua con E.L.F.I.

Formazione continua con E.L.F.I.,
scopri tutti i corsi che offriamo

Dal 1997 E.L.F.I. – ente di formazione di Confartigianato Imprese Lombardia – progetta, realizza e gestisce servizi finalizzati alla crescita e alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle imprese.

Grazie alla sua ventennale esperienza, E.L.F.I. è in grado di affrontare le tematiche più diverse, da quelle tecnico-professionali a quelle manageriali e di gestione d’impresa.

Oltre alla formazione, E.L.F.I. offre anche servizi di orientamento, accompagnamento e consulenza, anche individualizzata.

E.L.F.I. è accreditata da Regione Lombardia per i servizi formativi e i servizi al lavoro e certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e l’erogazione di servizi formativi e orientativi e opera in tutta la Lombardia con quindici sedi operative locali e in affiancamento alle sedi provinciali di Confartigianato.

COSA FACCIAMO

Servizi per le imprese:
  • Formazione finanziata: E.L.F.I. ha una consolidata esperienza nella gestione di progetti finanziati ed è in grado di attivare tutti i finanziamenti regionali, nazionali e comunitari a disposizione delle imprese per abbattere i costi della formazione aziendale e favorirne lo sviluppo.
  • Formazione su misura in azienda: E.L.F.I. analizza le specifiche esigenze aziendali e, in funzione dei risultati emersi nonché degli obiettivi dichiarati, progetta insieme un percorso su misura: personalizzato, innovativo, efficace.
  • Apprendistato: E.L.F.I. è in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzato e fornire le informazioni necessarie in merito alle tre tipologie di contratto di apprendistato, previste dalla normativa:
  • Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore
  • Apprendistato professionalizzante
  • Apprendistato di alta formazione e ricerca
  • Incentivi per chi assume: ricerca degli incentivi, profilazione utente, gestione e rendicontazione pratica.
Servizi per le persone:
  • Servizi al lavoro (DUL, Garanzia Giovani, Assegno di ricollocazione): specifici servizi personalizzati e integrati di accompagnamento, orientamento e formazione volti a favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati e occupati.
  • Autoimprenditorialità: analisi delle propensioni e delle attitudini verso l’imprenditorialità; ricerca delle opportunità; informazione e consulenza per affrontare i problemi relativi allo sviluppo organizzativo dell’impresa; definizione dell’idea imprenditoriale; stesura del Business Plan.

IL NOSTRO CATALOGO

E.L.F.I. realizza percorsi di formazione e consulenza finalizzati a sostenere i processi di crescita e sviluppo e a favorire l’innovazione e la competitività.
L’attività formativa risponde alle specifiche esigenze del committente attraverso:

L’analisi mirata dei fabbisogni formativi – La consulenza sulle opportunità di finanziamento pubblico messe a disposizione per le attività formative – La progettazione delle azioni formative e consulenziali secondo i criteri di qualità, efficacia ed economicità – L’utilizzo di metodologie didattiche appropriate al conseguimento degli obiettivi formativi – La realizzazione in tempi e luoghi consoni all’azienda – La valutazione degli impatti e dei risultati conseguiti mediante l’intervento formativo

AREE DI INTERVENTO

Commerciale/Vendite
Contabilità/Finanza
Amministrazione/Segreteria
Risorse Umane
Qualità/Sicurezza/Ambiente
Marketing/Comunicazione
Acquisti/Logistica
Informatica
Produzione/Operazioni

LE NOSTRE SEDI

SEDE CENTRALE

Viale Vittorio Veneto, 16/A – 20124 Milano | Telefono: 02/2023251 – Fax: 02/2043502
E-mail: elfi@confartigianato-lombardia.it – confartigianato-lombardia.it
Orari: dal lunedì al giovedì: 9,00 / 13,00 – 14,00 / 17,30 – venerdì 09,00 / 15,00

01_elfi-bureau-veritas

Dal 2001 E.L.F.I. è ente certificato per la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione superiore, continua e di servizi al lavoro, con l’adozione di un sistema di gestione qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

02_elfi-regione-lombardia

E.L.F.I. è soggetto accreditato dalla Regione Lombardia per la realizzazione di percorsi formativi di istruzione e formazione professionale ed iscritto all’albo regionale degli operatori accreditati con dodici sedi operative – sezione B (n. iscrizione 165 – data iscrizione 01/08/2008).

02_elfi-regione-lombardia

E.L.F.I. è soggetto accreditato dalla Regione Lombardia per la realizzazione di servizi al lavoro ed iscritto all’albo regionale degli operatori accreditati con undici sedi operative (n. iscrizione 171– data iscrizione 28/09/2009).

03_elfi-ministero-infrastrutture

E.L.F.I. è soggetto accreditato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione di:

• Corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica per conducenti professionali (CQC – Carta di Qualificazione del Conducente)
• Corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore
• Corsi per il trasporto di merci pericolose (ADR)
• Corsi per la capacità professionale

04_elfi-fondartigianato

E.L.F.I. opera in maniera privilegiata e prioritaria con FONDARTIGIANATO, il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua costituito da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL, UIL.

05_efli-fonter

E.L.F.I. è accreditato a FON.TER, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario

06_elfi_fondimpresa

E.L.F.I. è accreditato a FONDIMPRESA, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dell’industria.

07_elfi-anpal

E.L.F.I. è soggetto autorizzato da ANPAL (Codice intermediario: F205S061914 – Prot. dell’istruttoria a TI: ANPAL/0000969 – Data dell’istruttoria a TI: 26/01/2017) ed è iscritto all’Albo Informatico alla sezione “Associazione dei datori di lavoro e dei prestatori di lavoro più rappresentativa sul piano nazionale anche per il tramite delle associazioni territoriali e delle società di servizi controllate” per l’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.