Chi siamo

JobTalent è la Rete dei servizi di Confartigianato Lombardia dedicata al lavoro, con particolare attenzione al mondo delle piccole e medie imprese. Si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Confartigianato JobTalent opera in sinergia con Elfi, Ente di Formazione di Confartigianato Imprese Lombardia, che progetta, realizza e gestisce servizi formativi, servizi per il lavoro e di autoimprenditorialità. Confartigianato JobTalent attualmente è presente in Lombardia, Umbria e Marche.

Confartigianato JobTalent sviluppa la sua operatività in tre ambiti:
Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, con attivazione delle politiche attive pubbliche ove esistenti (nazionali o regionali)
Supporto all’autoimprenditorialità, tramite percorsi di accompagnamento alla costituzione di impresa
Supporto alle scuole e alle imprese nello sviluppo di percorsi di “alternanza”, mediante attività di informazione, sensibilizzazione, ricerca e incontro tra realtà produttive e istituzioni scolastiche