Aprire una Partita Iva – Umbria

POR FSE Umbria 2014-2020 avviso: programma lavoro Umbriattiva 2018

Target

Gli utenti che hanno terminato uno dei due percorsi sopra descritti ovvero UMBRIATTIVA GIOVANI, UMBRIATTIVA ADULTI possono avere accesso al fondo del Microcredito con un contributo di € 25.000,00 per l’apertura dell’attività.

SOLO PER FOLIGNO
YES I start up - Formazione per l'Avvio d'Impresa - Misura 7.1 PON IOG - 2014 - 2020 CUP E55J18000000006

Target

Il programma si inserisce nella linea di contrasto alla disoccupazione giovanile, il programma è rivolto ai giovani NEET i quali risultino alla presentazione della domanda disoccupati/inoccupati, non frequentino un regolare corso di studi; abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni; siano iscritti al programma garanzia giovani; non siano impegnati in interventi di politica attiva nell’ambito del programma iniziativa occupazione giovani

Modalità di accesso al contributo

Il soggetto attuatore accreditato è chiamato a realizzare dei percorsi formativi e di accompagnamento della durata di 80 ore ciascuno così suddiviso: 1^ fase percorso formativo di base della durata di 60 ore da svolgere in aula con un minino di 3 ed un massimo di 12 allievi; 2^ fase percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico specialistica individualizzata della durata di 20 ore. Tale percorso di accompagnamento personalizzato one-to-one finalizzato alla redazione di un business plan e può essere svolto per singolo NEET o in piccole aule con un massimo di tre neet.

Scopri tutto ciò che possiamo offrirti se vuoi aprire una Partita Iva

Formazione e assistenza

Gli uffici di Confartigianato mettono a disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata e mentoring rivolti a disoccupati che vogliono aprire una partita Iva e diventare liberi professionisti.

Il tuo progetto

Ti possiamo aiutare nella definizione del tuo progetto imprenditoriale (business plan).

Le tue attitudini

Ti aiuteremo a sviluppare il perfezionamento delle tue attitudini imprenditoriali al fine di promuovere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa.

Assistenza fiscale

Ti assisteremo sulla tassazione corrente, su come utilizzare il regime fiscale agevolato (nuovo Regime forfettario) e simuleremo insieme la tua attività economica per stimare i contributi che dovrai versare.

Contattaci subito

Per maggiori informazioni in merito alla Partita Iva.

Ragione Sociale
Nome e cognome
E-mail
Telefono
Provincia dell'azienda

Comune dell'azienda
Comune dell'azienda


Il tuo messaggio